Pagine

24 dicembre 2016

UN CAMINO PER BABBO NATALE...PARTE SECONDA

Presto che è tardi!!!
Babbo Natale arriva e il camino non è ancora pronto!! Accidenti!!
Però il fuoco sì!!
Dov'ero rimasta? A sì...avevo montato le luci qui.
A questo punto ho ricoperto la struttura luminosa con la carta velina, lasciando che da qualche strappo spuntassero le lampadine




Poi ho proceduto all'incollaggio della segatura grossolana che ho raccolto in un prato dal taglio di un pino


 aggiungendo anche dei pezzetti di legno un po' più grossi...



...e andando poi a dipingere il tutto con della vernice grigia (la carta si è un po' afflosciata bagnandosi), evidenziando i "tizzoni bruciacchiati" con del nero. Questo è il risultato finale del mucchietto di cenere





Ho sporcato di nero un pochino anche la struttura dei legni che avevo fatto all'inizio del lavoro...


...dopo di che non mi è rimasto che assemblare il tutto


 e il risultato è un bel focolare non ancora spento da cui si irradia ancora calore per una fredda sera della vigilia di Natale!!



 SVEGLIA!!!! Fuori ci sono 16° e fa un caldo bestia!! Menomale che il fuoco è finto ihihihihi...
Però che bel lavoro!! Mi piace un sacco anche se in corso d'opera mi sono resa conto di aver fatto degli errori tipo: usare la carta velina...troppo fragile..mettere le lampadine così alte...avrei potuto incollare direttamente il portalampade abbattuto sul supporto in modo da fare il mucchietto di cenere un po' più basso e ancora più realistico...
Beh è il mio primo fuoco e sbagliando si impara...rimedierò la prossima volta...già perchè ho intenzione di farne un altro e stavolta sarà ancora più bello!!

Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao