Pagine

7 dicembre 2016

CESTINI ALLA SCOTTADITO....

Ho comprato alla Lidl un vasetto di giacinti bianchi che stavano in un cestinetto piccolissimo e grezzo. Questo qui sotto...



...mi sono dimenticata di fare la foto del prima....beh lo vedete vuoto...
Non mi piaceva, nè per il colore scuro, nè per le dimensioni, perchè il vasetto era davvero pressato all'interno.
Mi sono  ricordata di avere un cestinetto simile ma di dimensioni maggiori e così sono partita...prima dipingendolo di bianco, poi rifasciandolo all'interno con del nylon spesso. Con l'ausilio della colla a caldo ho fissato sul bordo del cestino il nylon.



Già che c'ero ne ho rifasciato anche un'altro che mi servirà per un altro progetto





Ho rifilato ben bene il nylon sui bordi del cestino e ho fissato anche gli angoli all'interno. Non li ho tagliati perchè l'acqua è tremenda e filtra anche negli spazi infinitesimali. Così, oltre a non sporcarsi il cestino trattiene l'acqua di annaffiatura delle piantine che metterò al suo interno e potrà essere posato ovunque senza paura di sporcare e/o bagnare. 
Ho spostato i giacinti col loro vasetto nel nuovo nido ed eccoli...



Ho aggiunto del muschio per coprire il bordo del vasetto



Non avete idea del profumo che mandano! L'unica cosa che non so spiegarmi è il perchè siano così allampanati e non belli pannocchiosi e cicciotti come si vedono nelle vetrine dei fiorai.
Comunque la loro figura la fanno lo stesso, sempre meglio dei bulbi che ho comprato dal vivaio più di un mese fa.
Ero contentissima perchè, finalmente mi ero ricordata di comprarli in tempo per averli fioriti a dicembre ma, messi in coltura idroponica, non hanno fatto nè piede nè gamba...sono lì, con poche radici e nessun germoglio...






...questo, adirittura , non ha fatto nemmeno le radici....



Eppure dentro sono verdi. Sono anche tornata dal vivaio ma non hanno saputo darmi una spiegazione valida...i bulbi nella cesta al vivaio avevano già il germogio anche senza stare in acqua...evidentemente ho comprato gli unici due bulbi sfigati di tutta la cesta!!

E il titolo, direte voi, cosa c'entra?
Perchè alla scottadito?? Perchè mi sono scottata i polpastrelli con la colla a caldo...attenzione quindi...
 Ora vado a curarmi le ferite...
Alla prossima....
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita...lasciami un tuo commento o anche solo un saluto...ciao